Nomi altisonanti per una preziosa collaborazione. Stiamo parlando di una nuova collezione di gioielli disegnati dall’architetto e designer irachena Zaha Hadid che per la prima volta si cimenta nel campo dell’oreficeria insieme agli orafi svizzeri di Caspita, marchio ideato da Arlène Bonnan.
Il frutto di questa creativa unione è una linea di gioielli che unisce tecnologia, ricerca sui materiali e artigianato. I tre anelli Skein hanno una forma reticolare a maglia doppia in oro 18k nelle varianti oro bianco, giallo, rosa, nero con o senza diamanti.
Gli anelli si ispirano alle strutture complesse degli alveari, un reticolo in filigrana che richiama inevitabilmente alla mente le linee architettoniche tanto care a Zaha Hadid.
I gioielli sono in mostra e in vendita a Milano in 10 Corso Como, concept store, caffè e galleria d’arte firmati Carla Sozzani. Info: www.10corsocomo.com
Festung Furggels. La fortezza nella roccia
La storia risale agli anni immediatamente precedente alla Seconda Guerra Mondiale quando la Svizzera temeva di essere coinvolta in un...