Dal 1° al 3 luglio si tiene lo Züri Fäscht, la festa di Zurigo e, se non andate ora dovrete poi aspettare tre anni. Infatti Svizzy è arrabbiato perché i suoi amici (lui, permalosone, sostiene ormai ex…) umani non lo potranno portare alla grande invasione di due milioni di persone che, periodicamente, il primo fine settimana di luglio occupa le strade lungo la Limmat e attorno al lago,
Povero Svizzy, lo capiamo. Lui che è sempre così allegro e festaiolo non potrà salire sulle giostre del grande luna park e nemmeno assaggiare le specialità gastronomiche di tutto il mondo offerte dalle tante bancarelle. Per giunta si perderà pure gli spettacoli pirotecnici serali sul lago che costituiscono il punto forte della grande festa per la loro durata e la loro imponenza.
Però, se il nostro simpatico San Bernardino deve rassegnarsi (e purtroppo anche noi suoi amici umani), voi potrete facilmente partecipare a questo grande evento che inizierà venerdì 1° luglio 2016 alle 17 e praticamente andrà avanti con sole poche ore di intervallo dalle 5 alle 10 di mattina di sabato e domenica, fino alle 23 del 3 luglio.
Info: www.zuerifaescht.ch
Via Spluga: viaggio in un paesaggio incantato e in un antico borgo
A Svizzy, Chiavenna è piaciuta molto e avrebbe voluto rimanere ancora un po', magari per visitare le grotte di S....