A Sierre in Canton Vallese ritorna VINEA Le Salon, il salone dei vini svizzeri che si tiene dal 1994; un fine settimana imperdibile venerdì 6 e sabato 7 settembre 2019 per gli appassionati di vino.
Questa manifestazione anima tradizionalmente il primo finesettimana di settembre ed è un’occasione per degustare i vini svizzeri, è una vetrina della produzione non solo vallesana con oltre 800 etichette di circa 130 produttori pronte per il giudizio degli appassionati.


È previsto un programma ampio di manifestazioni, come per esempio la degustazione delle bottiglie nominate tra le migliori della propria categoria al Grand Prix du Vin Suisse 2019, oppure dei vini medagliati al Mondial des Pinots, al Mondial du Merlot et Assemblages, e al Mondial du Chasselas. L’abbinamento vino-formaggio e vino-dessert è il protagonista di due incontri tra un enologo e, rispettivamente, un affinatore di formaggi e un pasticcere. Per coloro che apprezzano il vino ma non ne capiscono molto saranno aiutati dai Wine Angels che li guideranno in degustazioni a tema.


Vinea si terrà all’aperto, vicino alla stazione di Sierre, attorno al municipio con orario 16-20 venerdì 6 settembre e 11-19 sabato 7 settembre 2019. Il biglietto costa 23 franchi al venerdì e 30 al sabato. Il pass valido due giorni costa 50 franchi. Nel prezzo è compreso il bicchiere per la degustazione e l’ingresso ai musei del vino di Sierre e di Salgesch
Link utili
Vinea: www.salonvinea.ch/
Museo del vino: www.museeduvin-valais.ch