Vi avevamo anticipato che SvizzerAmo stava progettando nuove iniziative. Ora possiamo annunciarvi con grande piacere e un pizzico di orgoglio la nascita dei “Viaggi di SvizzerAmo“, pacchetti turistici ad hoc dove si uniscono la nostra conoscenza del Paese e l’alta professionalità di chi, da anni, è attivo nel settore del turismo culturale. Questo per offrirvi la migliore esperienza di viaggio in Svizzera.
I “Viaggi di SvizzerAmo” è un’iniziativa nata grazie alla collaborazione con Noteinviaggio, un marchio del Tour Operator Alderan di Roma, nato nel 2006 in collaborazione con importanti istituzioni musicali italiane per proporre sul mercato nazionale un prodotto turistico dedicato agli appassionati di musica e cultura.

Perché questa collaborazione? SvizzerAmo e Noteinviaggio hanno molto in comune. Per prima cosa siamo attratti dall’aspetto esperienziale del viaggio. Entrambi pensiamo che viaggiare debba arricchire la conoscenza. Conoscenza che può essere culturale, storica, paesaggistica, artistica, geografica, gastronomica… E chissà quante altre possibilità abbiamo omesso.
Cosa offre Noteinviaggio
Programmi individuali e di gruppo con soggiorni in città italiane e europee con servizio di prenotazione opere, concerti e mostre; pacchetti di viaggio in occasione di eventi musicali di rilevanza internazionale (festival Notti Bianche a San Pietroburgo, Festival Salisburgo, Festival Aix an Provence, festival di Bayreuth, Concerto di Capodanno a Vienna….). Per i gruppi organizza itinerari tematici e programmi nei teatri in Italia e all’estero con o senza accompagnatore musicologo dedicati a compositori, musicisti interpreti. Nei programmi di viaggio sono sempre inserite visite culturali dedicate ai musei più importanti, ai teatri o agli auditori.