L’Aeroporto di Lugano-Agno ha rinnovato il proprio logo. All’attuale marchio “Lugano Airport” si aggiunge anche la scritta “L’aeroporto della Svizzera italiana”, per sottolineare anche l’importanza della propria identità a livello regionale oltre alla funzione di “city airport”. Secondo Alessandro Sozzi, amministratore delegato di Lugano Airport, l’aggiunta del claim, “pur essendo un semplice elemento grafico, è il ‘tassello’ finale al rebranding dell’aeroporto avvenuto qualche anno fa e a maggior ragione in questo periodo di scelte decisive, è importante ricordare il ruolo che l’aeroporto gioca sul territorio“.
Nel mese di gennaio 2015 l’aeroporto di Lugano-Agno ha visto un aumento dei passeggeri del 9,2% e tre nuovi collegamenti giornalieri su Ginevra di Swiss che si vanno ad aggiungere a quelli già operati da Etihad Regional. Oltre ai collegamenti su Zurigo e Ginevra continuano anche quest’anno i voli stagionali verso Cagliari e Olbia di Etihad Regional e il collegamento diretto con l’Isola d’Elba operato da Silver Air partito nell’estate 2014.
I Libri di Svizzy – Grand Train Tour of Switzerland
La Svizzera, è risaputo, è la patria dei treni. Una rete capillare di 5'200 chilometri con orario cadenzato e una...