Da sabato 25 gennaio a mercoledì 26 febbraio 2020 è in vigore Promo 2×1, la promozione congiunta di Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere che consente di viaggiare a prezzi scontati sui treni Eurocity tra Italia e Svizzera.
Con questa promozione due persone viaggiano insieme per tutto il mese di febbraio in 1a o 2a classe pagando un solo biglietto da Milano a Basilea, Berna, Ginevra, Losanna, Lucerna, Lugano, Montreux e Zurigo. L’offerta, soggetta a disponibilità limitata ed è valida per acquisti effettuati almeno tre giorni prima della data di partenza desiderata.
Fino al 31 maggio 2020 chi possiede un biglietto Eurocity dall’Italia alla Svizzera può usufruire di uno sconto fino al 30% per dieci tra musei e impianti di risalita. È un’iniziativa delle Ferrovie Federali Svizzere che punta a incentivare il traffico su rotaia.
Lo sconto è applicato direttamente in cassa fino al giorno successivo alla partenza ed è legato alla destinazione. Per esempio, con un biglietto per Lucerna o Arth-Goldau si riceve lo sconto del 20% per salire sul Monte Pilatus o sul Monte Rigi oppure per visitare il Museo dei Trasporti di Lucerna. Col biglietto per Zurigo si ha la riduzione del 20% sull’ingresso al Museo Fifa o allo Zoo cittadino. Lo stesso discorso vale per il Museo d’Arte della Svizzera Italiana (MASI) di Lugano per l’Aquatis di Losanna.
Info:
Web:
www.sbb.ch/it/tempo-libero-e-vacanze/viaggiare-europa/italia/sconti-perchi-viaggia.html