Segnatevi i luoghi e le date e i luoghi: dall’8 al 24 maggio 2020 Losanna e Zurigo ospiteranno i Campionati del Mondo di Hockey su ghiaccio IIHF, uno spettacolo in grado di affascinare anche coloro che non sono particolarmente amanti dello sport per la velocità, la forza e la destrezza dei giocatori, superatleti che non si risparmiamo di certo colpi proibiti.
In Svizzera l’hockey è uno sport nazionale ma sono molti anche gli appassionati italiani che approfittano della vicinanza per assistere alle partite roventi del Lugano o dell’Ambrì-Piotta. La nazionale Rossocrociata è inserita nel girone 2, quello di Zurigo, che vede anche la partecipazione degli Azzurri e il nostro “derby” è in programma venerdì 15 maggio 2020 alle ore 20:20. Un girone che comprende anche le corazzate Finlandia, Russia e Stati Uniti insieme a Lettonia, Norvegia e Kazakistan. Le partite di Zurigo si disputeranno all’Hallenstadion (11’200 posti) che sarà anche la sede di tutti i quarti di finale, semifinali e finali. Lo stadio è facilissimo da raggiungere con i mezzi pubblici: tram, autobus e ferrovia suburbana.
Il Girone 1 si giocherà invece a Losanna alla Lausanne Arena (9’500 posti) che si raggiunge con ben 12 linee di mezzi pubblici e il treno! Le squadre partecipanti sono: Canada, Svezia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Germania, Danimarca, Bielorussia e Gran Bretagna.
I biglietti sono già in vendita. Affrettatevi a procurarveli perché andranno a ruba.
Info:
Dove: Losanna e Zurigo
Quando: 8-24 maggio 2020
Web: www.iihf.com/de_ch/events/2020/wm/schedule