Tutti a St. Moritz nei giorni 2, 9 e 16 febbraio 2020 per il White Turf 2020, le corse ippiche sul lago ghiacciato che si tengono dal 1907, ovvero da ben 113 anni!
L’appuntamento è un evento mondano di prima classe che, infatti, è selezionato tra gli “Swiss Top Events” e che combina l’aspetto sportivo delle numerose competizioni con altre manifestazioni: gastronomiche, musicali, e spettacoli di altro genere. Il tutto su e attorno al lago, nella splendida cornice delle montagne dell’Alta Engadina.
L’evento sportivo principale sarà l’81° Longines Grand Prix di galoppo, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 13:45. Ai nastri di partenza 24 cavalli che si contenderanno un premio di 111’111 franchi, il più alto della Svizzera.
Durante il White Turf 2020 si disputeranno in tutto venti gare di trotto, galoppo e Skijöring (una disciplina dove il conduttore sugli sci è attaccato al cavallo con una fune, tipo sci nautico) che si alterneranno ogni mezzora in ognuna delle tre domeniche della manifestazione. Il campo dei partecipanti vede concorrenti da Germania, Francia, Inghilterra e, naturalmente, Svizzera.
Una curiosità: durante la prima e seconda domenica di gare, sono previste anche corse al galoppo per i pony montati dai ragazzi, su una distanza di 800 metri, valide per la Swiss Pony Cup ufficiale.
INFO:
Dove: Sankt Moritz, lago
Biglietti: da 25 a 85 franchi, acquistabili online su: www.whiteturf.ch/en/tickets/. Sono disponibili anche dei pacchetti VIP comprensivi di pranzo e altri benefici. Info: www.whiteturf.ch/en/vip/.
Web: www.whiteturf.ch/en/