A Coira, la capitale dei Grigioni, riapre il 14 giugno 2014 la stagione della Brambrüeschbahn, la funivia che dall’Altstadt (la Città Vecchia) sale all’Hausberg, il monte che la domina. Ci sono alcune novità per questa stagione. Sul punto più alto (Furggabüel) è stata collocata una nuova tabella panoramica che mostra il territorio circostante e le cime visibili che appartengono all’arena tettonica Sardona un importante sito geologico, patrimonio Unesco. Inoltre, è stato attivato uno speciale biglietto RailAway-Ticket, disponibile in tutte le stazioni ferroviarie della Confederazione, per un percorso escursionistico che conduce dal Brambrüesch a Feldis. Tra l’altro, questo percorso è tra quelli maggiormente consigliati da Svizzera Turismo sul tema “Panorami”.
Il Brambrüesch è anche uno dei luoghi migliori della Svizzera dove praticare la mountain bike. L’Alpenbikepark Chur ha anche ospitato i campionati nazionali del 2009. Per migliorare la sicurezza sono stati rinnovati quattro tracciati di freeride ed è stata installata una nuova segnaletica. Da questa stagione estiva ci sarà un Trotti-Ticket che comprende la salita in funivia e la discesa con la Trottinette/Bikeboard, uno speciale monopattino rinforzato dotato di freni e di grandi ruote gommate e scolpite per scendere dai sentieri.
Informazioni:
Turismo Coira: Chur Tourismus Informationszentrum am Bahnhof 7000 Chur/Coira. Tel. 0041-81 252 18.
E-mail: info@churtourismus.ch. Web: www.churtourismus.ch
Funivie Brambrüeschbahn: www.bergbahnenchur.ch
L’Engadina chiama l’Italia
Nei complessi sciistici del Corvatsch, Diavolezza e Lagalb in Canton Grigioni, sono proposti anche per tutta la stagione 2023/2024 i...