PeakVisor è un’App che permette di identificare le montagne e ottenere, in realtà aumentata, informazioni dettagliate sulle vette con mappe 3D in cui sono segnati i percorsi escursionistici ed è anche possibile tracciare i propri itinerari.
L’app è ora disponibile anche in modalità invernale, con tutta una serie di informazioni legate alle attività sulla neve. Tutte le piste da sci e gli impianti sciistici (seggiovie, funivie, ovovie, skilift), non solo della Svizzera ma di tutto il mondo, sono indicati e tracciabili nelle mappe 3D e visualizzabili poi in realtà aumentata.
Toccando i vari elementi della mappa si possono ottenere sul cellulare diverse informazioni. Le piste da sci sono segnalate con diversi colori, corrispondenti alla difficoltà delle piste e alla loro posizione rispetto all’impianto di risalita.nomi, distanze e dislivello delle piste da sci e il loro stato ma anche gli orari di apertura e chiusura degli impianti. Sono indicati pure i parcheggi vicino agli impianti.
L’app è utilizzabile in modalità offline, per risparmiare batteria e Giga.
Link per scaricare l’app:
iOS: https://itunes.apple.com/app/id1187259191
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=tips.routes.peakvisor
PeakVisor Web: http://bit.ly/PeakVisorWEB
L’Engadina chiama l’Italia
Nei complessi sciistici del Corvatsch, Diavolezza e Lagalb in Canton Grigioni, sono proposti anche per tutta la stagione 2023/2024 i...