Una grande novità in arrivo per gli SvizzerAmici!
In collaborazione con il Tour Operator romano Master Vacanze, questa estate abbiamo programmato sette viaggi in Svizzera in compagnia di Svizzy e del suo amico umano.
Sono itinerari pensati per piccoli gruppi alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e per questo motivo utilizzeremo il treno come mezzo di trasporto. La rete ferroviaria elvetica è capillare e arriva anche in posti inaccessibili in altra maniera come, per esempio, lo Jungfraujoch, a oltre 3’500 metri di quota, da dove, tra l’altro, si ha una vista grandiosa sul ghiacciaio dell’Aletsch.
Viaggeremo sulle linee ferroviarie più belle della Svizzera; in mezzo ai boschi con la Ferrovia delle Centovalli, tra i prati verdissimi dell’Appenzell con il Voralpen Express; tra le montagne del Canton Grigioni con i trenini rossi della Ferrovia Retica; attraverso la Svizzera Centrale a bordo del Luzern-Interlaken Express.
Inoltre, raggiungeremo le famose Cascate del Reno e navigheremo sui laghi: quello di Ginevra, quello dei Quattro Cantoni e quello di Thun. Visiteremo città come Lucerna e il suo centro storico; Bellinzona con i castelli Viscontei; Coira, la città più antica della Svizzera; San Gallo con la famosa biblioteca dell’abbazia Patrimonio mondiale Unesco.
Insieme esploreremo la storia e la cultura di questo incredibile Paese, tanto vicino a noi eppure così poco conosciuto.
Le date dei viaggi sono ancora in definizione. Le pubblicheremo appena possibile.
Info:
Master Vacanze: https://www.mastervacanze.it/copia-di-lefkada-3