Lo Swiss Golf City Tour trasformerà Lugano in un campo di golf sabato 10 ottobre, dalle 10 alle 18. Il percorso di gioco si snoderà tra le vie del centro e il lungolago e sarà costituito da nove buche più due buche speciali: l’Hole Boat su una piattaforma appositamente realizzata in acqua sul lago e la Precision Hole. L’obiettivo è di proporre un golf privo di limiti, adatto a tutti, non esclusivo ma che può essere praticato da chiunque ed è il primo di una serie di altri appuntamenti itineranti che nel corso del 2016 si terranno in altre città svizzere.
Iscrizioni aperte
È possibile iscriversi fino alle ore 18 del 9 ottobre 2015. Al momento dell’iscrizione sono costituite squadre di quattro persone e sono forniti gli score, speciali palline realizzate appositamente per non creare danni alle cose o ferite alle persone ed eventualmente i ferri. L’iscrizione al torneo è riservata solo a giocatori di golf iscritti a Club o con indice di HCP assegnato; i neofiti avranno la possibilità di sperimentare il gioco presso la “demo zone” e su alcune buche dedicate.
La solidarietà sul green
Una parte del ricavato dell’evento sarà devoluta alla Lega Polmonare Ticinese, che da oltre 100 anni assiste le persone affette da malattie polmonari e insufficienze respiratorie. Parteciperanno al torneo anche tre squadre speciali: una squadra composta da golfisti professionisti (direttori e membri dei Golf Club ticinesi), una squadra di giornalisti e una squadra composta da atleti tra i quali anche paralimpici ticinesi che parteciperanno alle Paralimpiadi di Rio 2016.
Info e iscrizioni: www.swissgolfcitytour.ch