Il programma della 28a edizione del Festival di Verbier è stato reso noto. È previsto per l’estate 2021, nonostante non si sappia ancora come evolverà la situazione del Covid nei prossimi mesi.
Certamente è un atto di coraggio e di speranza mettere in piedi un cartellone che è di assoluto valore per la qualità degli interpreti. Grandi nomi come i pianisti András Schiff, Evgeny Kissin, Mikhail Pletnev e Maria João Pires; i violinisti Daniel Hope Janine Jansen, Joshua Bell; il violoncellista Mischa Maisky. La VFO, l’orchestra del Festival, sarà condotta oltre che dal suo direttore stabile Valery Gergiev anche da Daniele Gatti, Antonio Pappano, Daniel Harding e Iván Fischer.
Poi troviamo ancora: Unlimited, un programma culturale con spettacoli, concerti discussioni e incontri, laboratori artistici per bambini e attività all’aperto; Secret Concerts, dove l’identità degli artisti rimane sconosciuta fino a quando non salgono sul palco; Drôles d’oiseaux che offrirà concerti vocali; Electrify che presenterà jazz, musica elettronica e musica classica contemporanea.