La Svizzera, si sa, non è un Paese a buon mercato e Ginevra vanta il record della stanza d’albergo più costosa del mondo. È la Royal Penthouse Suite dell’Hotel President Wilson sul lungolago della città. Più che una stanza è un vero appartamento. Ci sono 12 camere e altrettanti bagni, la sala da pranzo può accogliere 26 ospiti, inoltre ci sono la sala biliardo, un salone con megaschermo e biblioteca e la terrazza panoramica.
Inoltre, sempre ricordando quanto in Svizzera siano importanti la riservatezza e la sicurezza dei VIP, c’è un ascensore privato, così come è riservato l’accesso all’eliporto, sono presenti pulsanti anti-panico, le porte rigorosamente blindate e i vetri sono antiproiettile, una grande cassaforte a grandezza d’uomo protegge i beni personali e, inoltre c’è una stanza riservata alle guardie del corpo.
Chi può permettersi di pagare 70’000 franchi per notte? Soprattutto i membri di famiglie reali ma ci sono state anche personalità come Bill Gates o Michael Douglas.
I sette villaggi svizzeri certificati dall’Organizzazione Mondiale del Turismo
L'Organizzazione mondiale del turismo (OMT) ha conferito a Morcote e a Saint-Ursanne lo status di migliori villaggi per il turismo...