L’ ADAC, (l’Automobile Club Tedesco), un’organizzazione che conta oltre 20 milioni di soci, ha lanciato quest’anno una nuova manifestazione: l’“ADAC Europa Classic”, un raduno di automobili storiche e ha scelto il Canton Ticino come prima tappa al sud delle Alpi per il raduno nel nuovo formato.
Così, dal 17 al 21 settembre 2018, 80 veicoli d’epoca costruiti prima del 1988 e mantenuti nello stato originale, scorrazzeranno avanti e indietro sulle strade del Cantone. Durante le quattro giornate le auto d’epoca percorreranno in totale oltre 600 chilometri alla scoperta delle attrattive del territorio, dal Passo del Gottardo scendendo per la Tremula, fino al Lago Maggiore, al Mendrisiotto, Lugano e il Bellinzonese.
Mercoledì 19 settembre 2018 le auto saranno esposte a Chiasso alle ore 16 in Corso San Gottardo, un’occasione per vedere non solo le vetture partecipanti all’ADAC Europa Classic ma anche quelle degli appassionati locali che potranno unirsi a questa grande parata prenotando un posto per mostrare la loro auto scrivendo a info@mendrisiottoturismo.ch e specificando il modello della vettura.
Info: www.ticino.ch/adaceuropaclassic
A Zurigo, per tre giorni l’arte conquista la città
Con la sesta edizione di Zurich Art Weekend, da venerdì 9 a domenica 11 giugno 2023, Zurigo diventa un palcoscenico...