Tram del Gusto: i formaggi svizzeri a Milano

Il Tram del Gusto a Milano
Il Tram del Gusto a Milano

Fino al 5 luglio ogni giorno il Tram del Gusto powered by Formaggi dalla Svizzera attraversa il centro di Milano. Una storica vettura ATM è stata trasformata in un luogo adatto per scoprire i formaggi svizzeri con pranzi, merende pomeridiane e aperitivi serali, oltre a degustazioni guidate dove si potranno scoprire le caratteristiche dei nove formaggi presentati con assaggi alla cieca, utilizzando cioè quattro sensi senza usare la vista.

Come funziona

Il Tram del Gusto viaggia tutti i giorni con partenza e arrivo in Via Cantù seguendo un percorso a 8 che, giunge fino a Piazza Castello, da una parte e piazza Fontana, dall’altra. Il programma prevede anche la possibilità, di domenica, di assistere a un’esibizione che insegna come reinterpretare i formaggi svizzeri in cucina.

Al giovedì è previsto un appuntamento tutto al femminile con professioniste dell’informazione enogastronomica (food-stylist, scrittrici, nutrizioniste) che parlano dei legami che cibo e formaggio hanno con moda, turismo, arte e nuove generazioni.

Durante i fine settimana, infine, aperitivo e mini talk-show focalizzato su natura e alimentazione con la possibilità di vincere un party on the road per 20 amici attraverso il concorso faicheese.

Per iscrizioni e info: www.iltramdelgusto.it