Splash&Spa Tamaro: un 2016 di fitness e benessere

Fitness allo Splash&Spa Tamaro
Fitness allo Splash&Spa Tamaro

Quando finisce un anno e ne inizia uno nuovo, viene voglia di compilare una lista di buoni propositi. Nella maggioranza dei casi, in cima spicca quello di donarsi un pizzico di benessere e di dedicarsi alla cura della propria persona. Un’occasione per pensarci?

Sabato e domenica 5-6 dicembre 2015, Splash&Spa Tamaro a Rivera (a metà strada tra Lugano e Bellinzona) vi invita a Porte aperte, offrendovi un rinfresco. Lo Splash&Spa Tamaro esiste da un paio d’anni. Inizialmente è nato come parco acquatico e centro wellness, aperto 365 giorni all’anno, ora amplia la sua offerta con il Fit Center, una palestra disposta su una superficie di oltre 600 metri quadrati.

La novità della nuova palestra è di essere l’unico centro Exersuisse del Ticino. Exersuisse è un metodo di allenamento creato nella Svizzera tedesca – dove ci sono già diversi centri – che si basa sull’utilizzo di attrezzi specifici per l’allenamento con pesi eccentrici. Bastano 30 minuti di allenamento una o due volte a settimana per raggiungere e mantenere la forma fisica e per tonificare la muscolatura di tutti i distretti scheletrici senza sottoporsi a sedute e carichi di lavoro troppo lunghi o fisicamente stressanti.

Un pacchetto lungo un anno

Fitness allo Splash&Spa Tamaro

Il Fit Center mette a disposizione anche le attrezzature per eseguire allenamenti aerobici e di resistenza con Crosstrainer, Tapis roulant e Cycling-bike; offre una serie di corsi di discipline classiche o di tendenza: lezioni quotidiane di Zumba, Functional Training, G.A.G., Fit Body, Aquagym, ma anche Yoga e Pilates e per le mamme è possibile usufruire di un servizio di baby-sitting. Fino al 1 Dicembre 2015, si può approfittare dell’offerta speciale Annuale All inclusive Splash & Spa & Fitcenter-12 mesi a CHF 1’090.- (invece di 1’390.-) che comprende palestra e SPA.

Acqua e divertimento

La parte acquatica di Splash&Spa Tamaro comprende una grande piscina con le onde, una vasca con idromassaggi e getti d’acqua con annesso il bar e una zona relax con ristorante. In più, all’esterno c’è un’altra vasca che circonda la grande cupola che rende inconfondibile la sagoma del centro.

Sotto un’altra cupola, più piccola, ci sono cinque scivoli, particolarmente emozionanti per la velocità raggiunta, per gli scossoni e per le sorprese che attendono durante la discesa e ancora più divertenti. Alla zona ludica si aggiunge il reparto wellness che possiede un’area con quattro saune a temperature crescenti da 65° a 95° e con differenti aromi: al sale dell’himalaya, al castagno, all’argilla e poi quella classica finlandese. Oltre alle saune completano l’offerta un hamam, il percorso kneipp, docce aromatiche e una vasca salina iodata a 34°.

Come arrivare

Splash& Spa Tamaro si trova a circa un’ora di macchina da Milano di fianco all’uscita Rivera dell’autostrada A2. Si raggiunge anche in treno, la stazione FFS di Rivera è a circa 500 metri. Al sabato (alle ore 14) e domenica (alle ore 10) è previsto un servizio navetta gratuito, in collaborazione con Autostradale, da Milano. La partenza è davanti al Castello Sforzesco e i biglietti d’ingresso sono acquistabili dal sito di Autostradale o direttamente presso il punto vendita in piazza Castello, 1.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.fit-center.ch

Buzzoole
Articolo sponsorizzato