Sankt Moritz, le novità dell’inverno 2018/2019

Engadina
La conferenza stampa di Milano

Gli impianti di risalita dell’Alta Engadina ed Engadin Sankt Moritz Tourismus hanno presentato a Milano le novità della stagione invernale 2018/2019 che ormai è alle porte.

I comprensori Corviglia, Corvatsch/Furtschellas, Diavolezza/Lagalb e Zuoz nonché il biglietto Safari dell’Alta Engadina in Canton Grigioni hanno un nuovo sistema tariffario dinamico chiamato Snow-Deal. Si tratta di un modello tariffario per skipass, unico nell’arco alpino, introdotto dal 1° settembre 2018 dove i prezzi del giornaliero e per più giorni sono dinamici e variano a seconda della domanda nel giorno di validità scelto. Chi prenota in anticipo acquistando lo skipass fino a 15 giorni prima dell’utilizzo gode di sconti fino al 30%. Se da un lato, prenotando con anticipo si può beneficiare di prezzi più vantaggiosi rispetto all’inverno scorso, dall’altro gli ospiti che in alta stagione acquistano i loro skipass il giorno stesso in cui li utilizzano pagheranno di più. I prezzi partono da 45 franchi al giorno. Info: www.snow-deal.ch/it

now-Night-Corvatsch
La pista illuminata del Corvatsch

 

La pista degli impianti di risalita del Corvatsch riapre al pubblico ogni venerdì sera a partire dalle 19 e fino a notte fonda, per le Corvatsch Snow Nights, una sciata sulla pista illuminata più lunga della Svizzera: 4,2 chilometri.

St. Moritz ospiterà nuovamente l’edizione di The Ladies Audi Fis Ski World Cup, l’annuale Coppa del Mondo di Sci femminile, durante il fine settimana del Ponte dell‟Immacolata, l’8 e 9 dicembre 2018. Quest’anno, per la prima volta, le sciatrici si sfideranno in uno slalom parallelo in una combinata alpina e due Super-G. I biglietti sono già in vendita online sul sito ufficiale dell’evento: www.skiworldcup.stmoritz.ch

 

St. Moritz Gourmet Festival
St. Moritz Gourmet Festival

Sempre a Sankt Moritz torna il Gourmet Festival (www.stmoritz-gourmetfestival.ch) dall’11 al 19 gennaio 2019, giunto alla 26ma edizione. Il Festival riunisce nel cuore dell’Engadina chef internazionali e i prestigiosi chef executive degli hotel partner e offre oltre 40 eventi di alta cucina. L’executive chef di Suvretta House, Fabrizio Zanetti è da quest’anno il responsabile culinario dell’evento Il Festival si apre presso il Kulm Hotel e prosegue con le Gourmet Dinners, i Gourmet Safaris e speciali eventi enogastronomici. Il clou sarà il Kitchen Party presso il Badrutt’s Palace Hotel, che avrà come protagonisti tutti e nove gli chef. Gran finale al Suvretta House con il Great BMW Gourmet Finale.

 

White Turf
Corsa di galoppo al White Turf

La superficie ghiacciata del lago di Sankt Moritz si trasforma in un particolare campo di gara per tre competizioni di alto livello corredate, naturalmente, da eventi mondani e spettacoli importanti. Dal 25 al 27 gennaio 2019 si disputerà per la 35a volta la Snow Polo World Cup, il torneo più importante al mondo di Polo sulla neve. Durante le prime tre domeniche di febbraio 2019, il 3, 10 e 17 sono in programma le gare della White Turf di galoppo e trotto. Inoltre ci sarà una gara di skijöring (una specie di sci nautico dove lo sciatore viene trainato da un cavallo, molto diffuso in Scandinavia) e Sankt Moritz è il posto giusto, visto che proprio qui durante le Olimpiadi del 1928, fu ammesso come sport dimostrativo (www.whiteturf.ch). Ancora più originale la seconda edizione del St. Moritz Ice Cricket (www.icecricket.ch/) il 23 e 24 febbraio 2019, dove si sfidano le stelle del cricket, professionisti di alto livello, provenienti da Inghilterra, Sudafrica, India, Pakistan, Sri Lanka, Australia, Nuova Zelanda e Caraibi.