Red Bull Homerun, pazza discesa libera a Davos

Red Bull Homerun

A Davos (GR) si terrà sabato 7 aprile 2018 una “corsa” sugli sci: la Red Bull Homerun. Sì, è una vera e propria corsa perché i partecipanti partiranno tutti insieme e l’ordine di partenza sarà stabilito esclusivamente dalla velocità con la quale raggiungeranno il cancelletto.

La formula ricalca quella utilizzata per le gare automobilistiche delle 24 ore di Le Mans e sarà uno spettacolo nello spettacolo vedere i partecipanti sprintare per raggiungere i propri sci o snowboard. Un’ora prima dell’orario di inizio gara i concorrenti possono recarsi nella zona apposita per cercare di accaparrarsi il posto migliore dove lasciare la propria attrezzatura. Al segnale di partenza, chi prima arriva al cancelletto e chi per primo calza gli sci, per primo può precipitarsi lungo i 6,8 chilometri di libera della pista sul Jakobshorn tra la Jatzhütte e il Bolgen Plaza, con un dislivello di 1’000 metri.

Insomma è un tutti contro tutti con regole molto strette per evitare pericolosi corpo a corpo lungo la pista. Una discesa libera ma non troppo!

Alla fine della gara, dopo le premiazioni di rito delle diverse categorie, è prevista una grande festa che segna anche la fine della stagione di DAvos. Le info si trovano sul sito www.redbull.com.