Ciò che contraddistingue questo hotel è la sua straordinaria vista a 360° su un paesaggio di laghi e montagne. Il Rigi Kulm Hotel è arroccato sulla cima del Monte Rigi e guarda il Lago dei Quattro Cantoni da circa 200 anni.

L’edificio è stato ristrutturato nel 2007 e accoglie i suoi ospiti nelle 33 camere che abbinano dettagli di design moderno all’arredamento in legno tipico dei rifugi di montagna: pavimenti in parquet, TV a schermo piatto, wi fi gratuito in tutta la struttura. La Kulmsaal rievoca lo stile liberty con servizio à la carte. Per il pranzo, invece, è disponibile un ristorante self service e una terrazza solarium con vista spettacolare.

Arrivare al Rigi Kulm Hotel è un viaggio che vale la pena di compiere, anche soltanto per una gita di un giorno. L’hotel si raggiunge a bordo del primo trenino a cremagliera d’Europa. La Rigi Bahnen è la società che gestisce le due linee ferroviarie Goldau-Rigi Kulm e Vitznau-Rigi Kulm, e la funivia Weggis-Rigi Kaltbad. Gli ospiti dell’hotel hanno diritto a uno sconto del 50% sulla corsa in treno.

Le nostre valutazioni


rating-6

Comfort
rating-8

Servizio
rating-8

Pulizia
rating-10

Posizione