Volete assaggiare i piatti tradizionali del Canton Svitto (Canton Schwyz) senza temere di capitare in un locale turistico? Vi suggeriamo di prenotare alla Gasthaus Schwyzer Stübli, un ristorante tipico di Schwyz, la capitale del Cantone, in Riedstrasse 3 – 6430.

L’edificio conserva le sue sembianze originali di antico châlet con la sua facciata color crema, le imposte rosse, il tetto a spioventi sormontato da una torretta. La sala principale ospita una bellissima stufa in maiolica ed è rivestita di pannelli in legno del ‘700 che mostrano i blasoni delle famiglie locali e i passaggi della città vecchia prima del terribile incendio del 1642 che distrusse gran parte del borgo. La cantina è molto fornita, ci sono anche una sala fumoir al secondo piano dove si può fumare serenamente una pipa o una sigaretta e, all’esterno, un patio per il pranzo.

Il ristorante aderisce al programma “ächt Schwyz“, che tradotto significa “Svitto puro”, un’iniziativa dell’Ente del turismo locale per proporre i piatti della tradizione o rivisitati ma a base dei prodotti del posto come il filetto di trota salmonata, condito da una salsa di zafferano e ravioloni tartufati. Info: www.schwyz-tourismus.ch/it

Le nostre valutazioni


rating-4

Atmosfera
rating-8

Servizio
rating-8

Cucina
rating-6

Qualità/prezzo