Porte aperte sui treni della nuova linea Varese-Mendrisio

pubblicato in: Ferrovie, News, Trasporti | Comments

Per far conoscere la nuova linea Mendrisio-Stabio-Varese, sabato 20 gennaio 2018 TiLo e Trenord organizzano la giornata delle porte aperte che permette di viaggiare gratuitamente sulle linee S40 e S50 sulla tratta che collega Varese a Como/Albate Camerlata passando da Mendrisio e Chiasso.

La gratuità è concessa anche sulla tratta Trenord RE4 tra Varese e Porto Ceresio. Presso le stazioni di Mendrisio, Chiasso, Varese e Como S. Giovanni saranno presenti, dalle 10 alle 18, punti informativi dove saranno distribuiti gadget e fornite informazioni alla clientela.

Con il completamento del tratto tra il confine svizzero e Varese (17,1 chilometri di cui 6,5 in Canton Ticino e 10,6 in Lombardia, con quattro fermate: Induno Olona, Arcisate, Cantello Gaggiolo e Stabio) lo scorso 7 gennaio sono entrate in esercizio le linee S40 e S50 che collegano velocemente Varese rispettivamente a Como e Lugano-Bellinzona con corse ogni 30 minuti tra le principali città. Inoltre, dal 10 giugno 2018 saranno introdotti i collegamenti dalla Svizzera ogni due ore con l’aeroporto di Malpensa.