La più bella fotografia di montagna

 

La Svizzera è famosa per la bellezza delle sue montagne che sono giustamente tra le più fotografate al mondo. Allora, sbrigatevi a tirare fuori dai vostri archivi le immagini più belle e suggestive che avete scattato, quelle che raccontano le montagne elvetiche in tutta la loro bellezza e unicità e iscrivetevi all’IMS Photo Contest, uno dei più importanti concorsi fotografici al mondo dedicato alla fotografia di montagna, giunto alla settima edizione.

Come partecipare

L’iscrizione è aperta ai fotografi professionisti e non, di tutto il mondo e il termine ultimo utile per iscriversi e inviare i propri scatti è giovedì 31 agosto 2017. Sei sono le categorie di quest’anno: Mountain Nature, Mountain Action, Mountain Water, Mountain Mobile, Mountain Faces e Team Spirit (quest’ultima categoria di beneficenza a favore del progetto “Schneetiger” per la salvaguardia della tigre di montagna, della Fondazione Laureus Sport for Good) e il montepremi è superiore ai 20’000 euro.

La premiazione

Una giuria internazionale composta da nove rinomati fotografi ed esperti d’immagine sceglierà le migliori foto per ogni categoria e soprattutto la foto di montagna dell’anno. La cerimonia di premiazione avverrà poi sabato 14 ottobre 2017 durante l’IMS Photo Night all’International Mountain Summit (IMS) a Bressanone in Alto Adige.

Info sul sito www.imsphotocontest.com