In Engadina gare sportive per veri duri

 

Allenatevi bene perché da giugno ad agosto, in Engadina ci sono delle belle prove che vi aspettano.

Rocky Mountain Trail Games

La prima è il Rocky Mountain Trail Games, una spettacolare competizione, giunta alla seconda edizione, di Mountain bike a squadre di due o tre persone nelle categorie maschile, femminile e mista che si disputerà dall’11 al 13 agosto 2017 nell’area di Chantarella nel comprensorio di Corviglia.

I partecipanti devono superare alcune prove speciali e la classifica sarà redatta in base alle capacità della squadra di raggiungere gli obiettivi stabiliti. Per esempio il Catch the time, cioè completare un percorso sconosciuto in un tempo determinato, oppure il Pumptrack-Challenge, scendere il percorso senza usare i pedali, ogni pedalata comporta una penalità o, viceversa, il Safety Ride, cioè cercare di trasportare un oggetto mantenendolo intatto dall’inizio alla fine del percorso.

Sono previsti pacchetti speciali negli alberghi della zona a partire da 330 franchi a persona per due notti con colazione e l’iscrizione alla gara. Info www.trailgames.ch.

Vertical Sommerlauf

La seconda sfacchinata è il Vertical Sommerlauf che tradotto dal tedesco suona come “Corsa estiva in verticale“, una corsa in montagna sabato 19 agosto 2017 su un ripido percorso che risale quello del tracciato della discesa libera degli scorsi mondiali. Si parte dal centro di St. Moritz e si sale sulla montagna per 5,5 km e 1’000 metri di dislivello fino al traguardo fissato sulla piattaforma Freien Fall, il cancelletto di partenza dal quale i campioni di sci si buttano a capofitto.

Il Vertical Sommerlauf è fa parte della due giorni podistica che vede per domenica 20 agosto 2017 la disputa dell’Engadiner Sommerlauf che si sul tracciato classico di 25 chilometri da Sils a Samedan; del Muragl-Lauf, 11 chilometri da Pontresina a Samedan e la corsa dei più piccoli (dai 5 anni) a Samedan.
Info: www.engadiner-sommerlauf.ch

Bike Test Happening St.Moritz

Chi ama le due ruote ma non vuole competere può approfittare del Bike Test Happening St.Moritz durante il fine settimana del 24 e 25 giugno, che apre la stagione della mountain bike sul Corviglia Chantarella. Durante la due giorni sarà possibile provare gratuitamente le novità del settore. Le mountain bike si trasportano in quota con la funicolare fino al punto di partenza dei vari percorsi e da qui si possono testare lungo i single trail e i flow trail. Info: www.mountains.ch/it