SvizzerAmo presenta una nuova iniziativa editoriale: “Le MINIGUIDE di SVIZZY“. La nostra simpatica mascotte invita a visitare le città e i luoghi più belli della Svizzera seguendo i percorsi che lui e i suoi due colleghi umani hanno visitato con la sua originale partendo dalla Guida Turistica di Losanna. Il primo titolo, un eBook di 24 pagine in formato A5 scaricabile gratuitamente dal nostro blog-magazine www.svizzeramo.it, è dedicato alla capitale del Canton Vaud.La nostra guida turistica Losanna in formato pdf è scritta in base a quello che abbiamo visto. Racconta un’esperienza che motiva la scelta di Losanna come destinazione turistica con le nostre foto scattate durante i viaggi.

Copertina guida di Losanna PDF

 

Scarica gratuitamente la nostra Guida di Losanna!

 

Losanna la conosciamo bene. L’abbiamo perfino scelta come nostra città preferita nella Confederazione. È particolare e lo si percepisce arrivandoci. È una città svizzera differente rispetto a quello che siamo abituati, meno “sofisticata” di Ginevra, meno “perfettina” di Zurigo e proprio per questo piacevole, simpatica, semplice da girare e da vivere. Una città dove si torna sempre volentieri per scoprire ogni volta qualche dettaglio nuovo o solamente per rilassarsi nel suo ambiente splendido tra lago e montagne.

Per prima cosa cerchiamo di capire cosa sia Losanna. Ha circa 140mila abitanti (quinta città della Svizzera) ma è una vera capitale. Anzi, due volte capitale: del Canton Vaud e Capitale Olimpica. Proprio quest’ultima qualifica è quella a cui la città tiene maggiormente perché la proietta in ambito internazionale. Sono 206 le nazioni del Comitato Olimpico Internazionale (l’ultima, il Sud Sudan è stata ammessa durante la 128ª sessione del CIO ad agosto 2015) e, da esattamente un secolo, tutte fanno capo a Losanna. Qui c’è anche la sede del Museo Olimpico, un bellissimo edificio sul lago.

L’architettura è importante in città. Il Politecnico Federale è una delle università più prestigiose e un centro di tecnologia. Il suo Rolex Learning Center è un capolavoro. Ma non solo edifici, è tutto l’ambiente urbano a essere modellato e rimodellato razionalmente…

…Vi presenteremo la “nostra” Losanna, così come l’abbiamo scoperta noi, girando e come l’abbiamo apprezzata. Siamo convinti che, se ci andrete, non rimarrete delusi e potrete capire facilmente il motivo del nostro trasporto per questa fantastica città