Giocare a golf nel centro di Lugano

Golf
Giocare a golf nel centro di Lugano

Lo Swiss Golf City Tour trasformerà Lugano in un campo di golf sabato 10 ottobre, dalle 10 alle 18. Il percorso di gioco si snoderà tra le vie del centro e il lungolago e sarà costituito da nove buche più due buche speciali: l’Hole Boat su una piattaforma appositamente realizzata in acqua sul lago e la Precision Hole. L’obiettivo è di proporre un golf privo di limiti, adatto a tutti, non esclusivo ma che può essere praticato da chiunque ed è il primo di una serie di altri appuntamenti itineranti che nel corso del 2016 si terranno in altre città svizzere.

Iscrizioni aperte

È possibile iscriversi fino alle ore 18 del 9 ottobre 2015. Al momento dell’iscrizione sono costituite squadre di quattro persone e sono forniti gli score, speciali palline realizzate appositamente per non creare danni alle cose o ferite alle persone ed eventualmente i ferri. L’iscrizione al torneo è riservata solo a giocatori di golf iscritti a Club o con indice di HCP assegnato; i neofiti avranno la possibilità di sperimentare il gioco presso la “demo zone” e su alcune buche dedicate.

La solidarietà sul green

Una parte del ricavato dell’evento sarà devoluta alla Lega Polmonare Ticinese, che da oltre 100 anni assiste le persone affette da malattie polmonari e insufficienze respiratorie. Parteciperanno al torneo anche tre squadre speciali: una squadra composta da golfisti professionisti (direttori e membri dei Golf Club ticinesi), una squadra di giornalisti e una squadra composta da atleti tra i quali anche paralimpici ticinesi che parteciperanno alle Paralimpiadi di Rio 2016.

Info e iscrizioni: www.swissgolfcitytour.ch