Lonely Planet Best in Travel 2015 premia Zermatt

Best in Travel 2015
Best in Travel 2015

Zermatt (VS) si è piazzata al quarto posto tra le “Top” dieci città di Best in Travel 2015, il meglio da Lonely Planet, una guida (la cui prima edizione italiana è stata presentata oggi a Milano) che fornisce la classifica delle mete per il prossimo anno più consigliate dagli autori della popolare casa editrice australiana; quelle che dovrebbero diventare le più popolari. Le ragione principali di questo riconoscimento sono il 150° anniversario della scalata del Cervino che sarà celebrato il prossimo 14 luglio con una grande festa e la apertura del nuovo rifugio Hörnli, proprio alla base della montagna. 

Sul podio della classifica delle 10 città da vedere nel 2015 c’è Washington DC (Usa), seguita da El Chalten (Argentina), Milano (Italia), Zermatt (Svizzera), La Valletta (Malta), Plovdiv (Bulgaria), Salisbury (Regno Unito), Vienna (Austria), Chennai (India) e Toronto (Canada).

La guida, arrivata alla sua decima edizione, anticipa e detta ogni anno le tendenze legate al viaggio, suggerendo Paesi, regioni e città destinate a diventare nel corso dei successivi dodici mesi i luoghi “must to see”. Il volume si può vedere in anteprima sul sito www.lonelyplanetitalia.it, mentre dal 23 ottobre 2014 sarà in libreria.