A Costanza si scopre il mare con il LEGO

Costanza si trova in Germania sul Bodensee, il grande lago diviso tra Svizzera, appunto Germania e Austria. È la città di confine con la Svizzera e anche la più grande della regione ed è una destinazione molto frequentata dagli elvetici che qui vanno spesso a fare la spesa o anche solamente a trascorrere il tempo libero.

A Costanza, infatti c’è anche un’importante attrazione: il Sea Life Konstanz. Si tratta di un grande acquario che si trova sul porto lacuale, a poche centinaia di metri dalla stazione e dal confine.

Penguins-(C)-SEA-LIFE
La vasca dei pinguini. (C) Sea Life

In collaborazione con Lego, fino al 24 Maggio, sarà possibile prendere parte alla LEGO Underwater Adventure. Ai visitatori di ogni età è richiesto di costruire delle creature sottomarine secondo la propria fantasia per creare un mondo marino fantastico fatto con i famosi mattoncini. L’avventura porta i visitatori attraverso i vari ambienti del Sea Life Konstanz. Sono 35 piscine e habitat ricostruiti fedelmente che permettono di fare la conoscenza con la vita del mondo sommerso in maniera interattiva e ospitano circa 3’500 animali marini, tra i quali la colonia di pinguini che hanno a disposizione un ambiente appositamente refrigerato e, in poco tempo, è diventata l’attrazione più popolare.

Info: www.visitsealife.com