3 idee per un Capodanno 2019 per tutti

Cercando in giro Svizzy ha scelto 3 idee per il Capodanno 2019 tra le tante che la Svizzera offre per queste feste. La prima è classica, la secondaè  romantica mentre la terza è decisamente originale.

 

Per gli appassionati d’arte: Losanna.

Un'installazione nel quartiere del Flon
Un’installazione nel quartiere del Flon

Torna Lausanne Lumières. Una quindicina di artisti contemporanei mette in mostra le proprie opere. Sono installazioni luminose collocate in modo da creare un itinerario nelle vie del centro e della città vecchia della capitale del Canton Vaud che si potranno ammirare fino al 31 dicembre 2018. A Lausanne Lumières è associato anche un concorso per istagrammer che premia il punto di vista personale dei visitatori. Basta pubblicare fino al 31 dicembre le proprie foto dell’edizione 2018 su Istagram, una giuria selezionerà i vincitori dei tre premi: un navigatore Garmin Nüvi 2689, un orologio TomTom Spark e un buono da 150 franchi per un ristorante di Losanna.

Info: www.festivallausannelumieres.ch/

 

Per inguaribili romantici: Lucerna.

le navi SGV ormeggiate sul Lago dei Quattro Cantoni a Lucerna
le navi SGV ormeggiate sul Lago dei Quattro Cantoni a Lucerna

Una bella crociera sul Lago dei Quattro Cantoni da Lucerna parte ogni giorno alle 11 dalle banchine di Bahnofquai, davanti alla stazione ferroviaria nella settimana da Natale 2018 a Capodanno 2019 (con eccezione per il 31 dicembre). Protagonista l’URI, la nave a vapore veterana della flotta del lago, costruita nel 1901 con un bel salone in stile neo-barocco allestito negli anni ’20. Il costo è di 39 franchi e a bordo si può anche pranzare.

Info: www.lakelucerne.ch

 

Per gli sportivi un po’ pazzerelli: Springenboden.

Springenbodencup
Giocatori in azione alla Springenbodencup

Un appassionante torneo di calcio cinque contro cinque (più tre riserve) giocato sulla neve delle piste di Springenboden, una località nel Canton Berna. La Springenbodencup 2018 si disputerà domenica 30 dicembre 2018 Forse la Svizzera è diventata una potenza nel football europeo grazie forse anche a questo torneo un po’ cialtrone ma molto divertente, anche perché in fondo è una gran festa con dj a bordo campo. Per partecipare c’è tempo fino al 16 dicembre 2018 e la quota di iscrizione è di 100 franchi per squadra.

Info: www.springenboden.ch